OGGETTO
Partendo dal paradigma e analizzando i miei
codici
ho deciso di sviluppare una fisarmonica.
Dalla forma
del paradigma ho ricavato due ambienti che
nell' oggetto
sarebbero le due pareti esterne e il percorso
interno si
sviluppa nella parte centrale e pieghevole
della fisarmonica.
Ho cosi' sintetizzato le forme in modo da
ottenere dei solidi
geometrici (seguendo la regola dell'essenzialita'),
inoltre
ho studiato i vari tasti che ho inclinato
di 30 gradi
(secondo la regola dell'originalita') ed
infine ho colorato
ogni componente di un colore diverso (regola
del divertente).
Ho voluto anche rendere piu' complessa la
mia analisi:
ho aggiunto la regola dell'ellisse, secondo
la quale gli
elementi aventi quella forma sono piu' dinamici
e strani, ho
approfondito il discorso del colore decidendo
di utilizzare
i complementari ed inoltre ho rimpicciolito
sempre più
l' oggetto in modo tale che raggiunga una
grandezza pari
ai 2/3 della sua dimensione iniziale.
SCHIZZI della FISARMONICA
INCREMENTO DI COMPLESSITA'
Inizio - Obiettivi - Paradigma - Scenari - Oggetto - Trasformazioni- LAB 2002 - www.artegens.com